Padel Valdichiana

A Torrita di Siena, a soli 30 minuti di macchina da Arezzo e 40 da Siena, sorge il centro sportivo Padel Valdichiana, dotato di 2 campi da padel coperti (gli unici nel raggio di 50 km) ed 1 campo da padel scoperto.

Padel Valdichiana sorge di fianco allo Stadio Comunale di Torrita di Siena, un’area sportiva importante dotata di ampi posteggi e facilmente accessibile.

La febbre del Padel arriva a Torrita di Siena:
3 campi, corsi, tornei ed tante iniziative dedicate al padel

Il progetto, nato dalla collaborazione tra la SSD Padel Valdichiana ed il Comune di Torrita di Siena, prevede tre campi da Padel, di cui due coperti (gli unici nel raggio di 50 km) con una struttura fissa. La struttura sorge di fianco allo Stadio Comunale di Torrita di Siena, un’area sportiva importante, dotata di ampi posteggi e facilmente accessibile.

 

Il progetto, però, non si limita alla sola edificazione dei campi, ma contempla anche una serie di attività ad essi connessa. La SSD Padel Valdichiana, affiliata alla Federazione Italiana Tennis e Padel e riconosciuta dal CONI, organizza corsi e lezioni di padel con maestri
selezionati e tornei a cadenza regolare.

SSD PADEL VALDICHIANA

La SSD Padel Valdichiana si è formata nel luglio del 2021 con l’intento di divulgare la cultura legata al gioco del Padel. Gli amministratori sono Raffaele Chieca, Davide Ghezzi, Fabio
Scaramuzzino, Lorenzo Tamburrino e Matteo Tamburrino. «Si tratta di un progetto sportivo ma anche, e forse soprattutto, sociale» afferma il presidente dell’associazione, Davide Ghezzi: «È un progetto che vuole ripristinare un senso di comunità costruito attorno alla cultura sportiva, in un momento storico che ha messo a dura prova il senso di collettività delle persone».